Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters
Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina

Irpinia Falanghina DOC “Via del Campo” 2016 - Quintodecimo

Tutti i bianchi di Quintodecimo nascono da vigneti dedicati ognuno a una specifica varietà, vini naturalmente influenzati dall’annata nell’espressione del loro carattere più caratteristico. Il Via Del Campo è un cru ottenuto esclusivamente con le uve provenienti da una sola vigna di falanghina che si trova a Mirabella Eclano, nel cuore dell’Irpinia, e che nel bicchiere svela tutto il carattere fruttato e minerale di questo bianco così elegante. Lasciato maturare in piccola parte in barrique nuove, è bianco di grande armonia, vibrante e persistente.
$38.25

MARINA CVETIC TREBBIANO D’ABRUZZO DOC RISERVA MASCIARELLI

Cantina :MASCIARELLI Provenienza : ABRUZZO – SAN MARTINO SULLA MARRUCINA (CH) Regione : Abruzzo Vitigno : TREBBIANO D’ABRUZZO IN PUREZZA
$22.95

Fiano di Avellino DOCG “Exultet” 2016 - Quintodecimo

Tutti i bianchi di Quintodecimo nascono da vigneti dedicati ognuno a una specifica varietà, vini naturalmente influenzati dall’annata nell’espressione del loro carattere più caratteristico. L’Exultet è un’elegante e raffinata interpretazione del Fiano di Avellino. Si tratta di un cru prodotto esclusivamente con le uve provenienti da una sola vigna che si trova a Lapio, uno dei comuni più prestigiosi della denominazione. Lasciato maturare in piccola parte in barrique nuove, è bianco di grande armonia, elegante e raffinatissimo, longevo come pochi altri grazie al suo perfetto equilibrio tra ricchezza e freschezza.
$38.25

BOX 3 BOTTIGLIE – GRECO DI TUFO D.O.C.G

Denominazione: Greco di Tufo D.O.C.G. Vitigno: Greco 100% Provenienza uve: Castelmozzo (Santa Paolina)
$44.20

CUTIZZI GRECO DI TUFO DOCG FEUDI DI S.GREGORIO 2015 75CL

Il progetto Feudi di San Gregorio nasce nel 1986 su iniziativa delle famiglie Capaldo ed Ercolino. Ed oggi come allora si fonda sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni Campani contribuendo in modo significativo al rinascimento di una enologia che ha vissuto momenti di gloria fin dai primordi, quando per la prima volta la vitis vinifera si affacciava nella penisola italica. Questo sguardo al passato, però, si associa ad una vocazione all'innovazione che si è concretizzata nella realizzazione della nuova cantina che ha inteso proporre un modello di 'spazio vinicolo' non tradizionale, assumendo il vino ad identità culturale che proponga quale traino di altre esperienze legate al territorio.
$10.96

FALANGHINA SANNIO TABURNO DOC 75CL

La Cantina del Taburno, situata alle pendici del monte del Taburno, è di proprieta del Consorzio Agrario di Benevento. Quest'ultimo, fondato nel 1901, ha svolto nell'arco di un secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell'agricoltura sannita. Per la filosofia produttiva che da sempre contraddistingue l'azienda e per le ricadute economiche sul territorio che essa determina, costituisce un punto di riferimento per la viticoltura della zona. Le uve vinificate dalla Cantina del Taburno provengono da circa 600 ettari distribuiti nei territori dei comuni ubicati alle pendici della montagna.
$4.76

FIANO DI AVELLINO DOCG MASTROBERARDINO 2015 750ml

La famiglia Mastroberardino è considerata la paladine dei vigneti dell'irpinia e della campania. Ha infatti posto sempre grande cura nella tutela e nella valorizzazione di varietà come l’Aglianico, il Fiano, il Greco, la Falanghina, il Piedirosso, la Coda di Volpe, le cui origini risalgono alla colonizzazione greca e alla civiltà romana. L’innovazione, la ricerca, la sperimentazione hanno accompagnato l’opera di recupero e di rilancio dei biotipi più antichi e dai caratteri migliori, al fine di salvaguardare la biodiversità all’interno di queste famiglie varietali ed accrescerne il potenziale qualitativo.
$10.20

FIANO DI AVELLINO DOCG TERREDORA 2015 75cl

“Da un’antica e ricca tradizione la passione che anima il presente” Terredora è una storia antica di uomini forti e tenaci legati alle Terre di Campania da un’atavica passione per la coltivazione della vite. E’ la continuità di un progetto che, da sempre, pone al centro delle iniziative l'intera famiglia, la Terra e l’insieme di valori che essa rappresenta. La Terra e il grande vigneto di proprietà sono l’anima, la fonte, la grande forza di Terredora e, anno dopo anno, la vendemmia è la più grande ricompensa.
$9.78
Vedi come
Ordina per
Visualizza per pagina