Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Il datterino giallo ha un sapore dolce e si caratterizza per la totale assenza di acidità. È ricco di sostanze dall’elevato potere antiossidante capaci di neutralizzare i radicali liberi. Contiene anche vitamina C, A e vitamine del gruppo B.
Proprio perché, rispetto al pomodoro classico, non presenta acidità, è largamente utilizzato nelle ricette a base di pesce e frutti di mare.

Il pomodorino giallo del Piennolo in Italia viene tradizionalmente coltivato nella zona del Vesuvio. Il pomodoro del piennolo è stato descritto nel 1544 e da allora non è più cambiato. È arrivato fino a noi grazie all’opera dei monaci camaldolesi di Nola, che lo hanno coltivato per secoli nei loro orti, mantenendo la tradizione.

Il colore conta. Eccome! A tavola non bisogna soddisfare solo il palato, ma anche la vista e i colori aiutano a stuzzicare interesse per i cibi. Siamo abituati a pensare al pomodoro come un prodotto della terra tipicamente rosso, vederlo di colore giallo è abbastanza curioso. Differente per sapore dal pomodoro rosso, scopriamo che, è anche privo di acidità e ricco di vitamine e antiossidanti, ecco che il pomodorino giallo diventa subito un 'trend food'.

Ordina per
Visualizza per pagina

Pomodorino Datterini gialli Origine Campania 1 KG

Confezione BIO DA 1 KG Datterini gialli del Piennolo Origine Campania è un prodotto 100% italiano e fortemente legato alla tradizione nazionale. E' ottimo per passate, per condire e insaporire i tuoi piatti.
€7,00

PATATINE NOVELLE 1 KG

Categoria I, Origine Italia, peso kg 1
€2,80
Ordina per
Visualizza per pagina