Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

GOURMAGAZINE N° 2

Sandwich di pane irpino con pomodori secchi, formaggio Silano e acciughe del Mar Cantabrico, ovvero come innamorarsi di un'acciuga.

Conoscevo le acciughe del Cantabrico solo di fama, si dice siano le migliori al mondo, ma non avevo mai avuto l'opportunità di assaggiarle, grazie a Gusto-Italia.it posso dire che se non sono le migliori sicuramente sono tra le più buone mai provate. Pescate da marzo a giugno, nel tratto di mare tra le coste settentrionali della Penisola Iberica e quelle della Francia occidentale, le acciughe del Cantabrico si presentano grosse, con polpa molto soda e saporita, proprio in virtù del fatto che grazie al mare freddo e pulito hanno la possibilità di crescere maggiormente. La lavorazione, per la maggior parte, avviene ancora a mano, nella maniera tradizionale: le acciughe vengono messe sotto sale lo stesso giorno in cui vengono pescate, poi dissalate, pulite, sfilettate e conservate sott'olio.

Con questo sandwich, semplice e sfizioso, ho cercato di esaltare il sapore delle acciughe, ottime da consumare anche in purezza, dando spazio ai profumi e ai sapori del mio amato e meraviglioso sud.

Ingredienti:

Tagliare il pane a fette da utilizzare fresco o leggermente tostato. Grigliare il Formaggio tagliato a fette spesse almeno un centimetro. Farcire i sandwich con le quantità di ingredienti desiderate.

Anche per questa preparazione Gusto-Italia.it ha pensato di proporvi un cassettino con tutti gli ingredienti. Disponibile, cliccando qui, sul nostro store online.

 

Lascia un commento
Commenti
04/04/2017 18:22
che bondà, la provo subito... stasera!!!