Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Filters

Condizioni di utilizzo

Art. 1 - Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate, a qualsiasi titolo, dalla Gusto Italia (qui di seguito semplicemente Gusto Italia) a soggetti privati, liberi professionisti o ad aziende (qui di seguito semplicemente il Cliente). Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra Gusto Italia ed il Cliente.

 

 Art. 2 - Prezzi

I prezzi visualizzati sul sito internet www.gusto-italia.it sono espressi in € (Euro), I.V.A. compresa, e sono applicati solo per la vendita online. Saranno applicati i prezzi validi il giorno dell'emissione dell'ordine.

 

Art. 3 - Fatture

La fattura (o scontrino fiscale) sarà emessa lo stesso giorno in cui si procede alla spedizione e sarà consegnata al cliente o insieme a quest’ultima o inviata tramite posta elettronica all’indirizzo fornito dal cliente. (La fattura deve essere richiesta a mezzo posta elettronica prima che l’ordine venga evaso; in caso contrario verrà emesso regolare scontrino fiscale).

 

Art. 4 - Pagamenti

L’acquisto on-line offre la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

Bonifico Bancario

Ricarica PostePay

PayPal

Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express, Carta Aura, Discover, Carta Prepagata PayPal). Quest’ultima modalità è possibile anche se non si dispone di un conto PayPal.

Contrassegno (questa modalità di pagamento prevede un costo aggiuntivo di 8,00 euro)

 

Art. 5 - Spedizioni

Gli ordini saranno evasi mediamente entro 3-5 giorni lavorativi a seconda della disponibilità dei prodotti in magazzino.

Per tutti i prodotti NON GESTITI, in relazione alla loro disponibilità presso i relativi fornitori, l’evasione dell’ordine può richiedere dai 10 ai 20 giorni.

Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso.

Il Cliente che desidera avvalersi di un proprio corriere deve tassativamente comunicarlo al momento dell’ordine. Questa possibilità non è prevista nel caso di pagamenti con contrassegno. Nel caso in cui il Cliente desideri il trasporto assicurato, la richiesta dovrà pervenire unitamente all’ordine. Le spese relative saranno a totale carico del Cliente e saranno evidenziate nella fattura.

Le tariffe per i trasporti sono le seguenti:

Peso fino a 3 Kg: 8,00 Euro ………… per Calabria, Sicilia e Sardegna, +€.2,50

Peso fino a 10 Kg: 10,50 Euro ……. per Calabria, Sicilia e Sardegna, +€.3,00

Peso fino a 20 Kg: 12,50 Euro ……. per Calabria, Sicilia e Sardegna, +€.3,50

Peso fino a 30 Kg: 15,50 Euro ……. per Calabria, Sicilia e Sardegna, +€.4,00

Peso fino a 50 Kg: 20,00 Euro ……. per Calabria, Sicilia e Sardegna, +€.5,00

Peso oltre i 50 Kg: 0,60 Euro al Kg + tariffa base da 50 Kg …… per Calabria, Sicilia e Sardegna, +€0,40

 

Copertura assicurativa fino ad importi di €.250,00….€.3,00

Copertura assicurativa fino ad importi di €.500,00….€.5,00

Copertura assicurativa fino ad importi di €.1.500,00….€.10,00

Copertura assicurativa fino ad importi di €.2.500,00….€.15,00

C.A.P. disagiati…….€17,00

 

I Prezzi si intendono comprensivi di iva

Comunque il prezzo della spesa di spedizione verrà riepilogato nella pagina denominata "Carrello" che comparirà nei passaggi per la procedura di evasione ordine.

La merce non ritirata ritorna al mittente con addebito del doppio delle spese di spedizione.

Le eventuali spese di giacenza saranno a carico al Cliente.

Nel caso di ordini evasi mediante più consegne, le spese di spedizione saranno interamente a carico del Cliente

Nel caso in cui il Cliente desiderasse un’unica spedizione, la richiesta deve essere fatta contestualmente all’ordine. In tal caso, la consegna sarà effettuata non appena tutti i prodotti saranno disponibili.

 

Note sulle spedizioni:
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente. L’addebito delle spese di spedizione in fattura non trasferisce a carico del mittente i rischi derivanti dal trasporto (legge 450/85). In tutti i casi di forza maggiore, scioperi, epidemie, guerre, incendi, inondazioni, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva di approvvigionamento dei materiali sul mercato, misure legali che impediscano, limitino o ritardino la produzione e/o l’importazione dei prodotti, la Olindo Coluccino é liberata da ogni e qualsiasi obbligo relativo alla consegna, senza che ciò possa comportare per il Cliente alcun diritto alla risoluzione dell’ordine e/o risarcimento dei danni, anche indiretti, subiti.

 

Art. 6 - Ordini

NON SI ACCETTANO ordini verbali.

Non vengono accettate restituzioni per errori relativi all'ordine commessi dal Cliente

Gli ordini saranno evasi solo se completi di tutti i dati necessari per la spedizione, oltre all’eventu.ale richiesta di fatturazione.

Gli articoli presenti sul sito internet possono essere ordinati esclusivamente nelle quantità minime indicate per ogni confezione. Non è possibile richiederne una quantità inferiore.

 

Art. 7 - Annullamento ordini

Gli ordini possono essere annullati entro 24 ore dall'invio degli stessi con comunicazione inviata a all’indirizzo amministrazione@gusto-italia,it , e solo con espressa autorizzazione della Gusto Italia. L’ordine non può essere annullato qualora la merce, non disponibile in magazzino, sia stata ordinata da Gusto Italia esclusivamente per soddisfare la richiesta del Cliente.

Se l'annullamento dell'ordine verrà effettuato dopo il ricevimento della merce, verranno addebitate al cliente le spese di:

- imballaggio

- trasporto per la consegna

- trasporto per il ritiro

- costo gestione fattura

- costo gestione nota di credito.

 

Art. 8 - Reclami e resi

I reclami per danni rilevati sugli imballi dovranno essere contestati al corriere al ricevimento della merce.

Eventuali errori di spedizione dei prodotti ordinati non potranno essere contestati oltre 7 giorni dal ricevimento degli stessi.

La restituzione di singoli prodotti o dell'intero ordine deve essere preventivamente concordata con Gusto Italia.

La merce dovrà essere resa integra nel suo imballo originale ed in porto franco con allegati i documenti di trasporto.

 

Art. 9 - Qualità

I prodotti Gusto Italia sono coperti da garanzia, a patto che il Cliente rispetti le condizioni di stoccaggio e conservazione degli stessi.

 

Art. 10 - Garanzia

L’acquisto di materiale informatico presso Olindo Coluccino comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere dello stesso Olindo Coluccino. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta senza riserva alcuna, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore anche nel caso in cui il soggetto gestore della garanzia fosse diverso da Gusto Italia.

 

Art. 12 - Controversie

Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all'art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

 

Art. 13 - Codice sulla privacy - Dati personali

Il rapporto contrattuale con la Gusto Italia è strettamente legato all'accettazione dell'Informativa e del Consenso sul trattamento dei dati personali, ai sensi Art. 10 Legge 675/96 e decreto legislativo 196 del 30/6/2003.

Il Consenso all'utilizzo dei dati del Cliente in ambito e per le applicazioni legate all’acquisto dei prodotti deve essere letto ed accettato prima dell’acquisto. Nel caso non vengano accettate, la procedura di acquisto non potrà proseguire.

Il Cliente dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli facenti parte delle condizioni di vendita della Gusto Italia

Art. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.