You have no items in your shopping cart.
Search
Filters

BILLECART SALMON

Billecart-Salmon nasce agli inizi del XIX secolo, nel 1818 per la precisione, a Mareuil-sur-Aÿ, comune Premier Cru della Vallée de la Marne. 
La Maison, che ha preso vita dall'unione tra Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon, oggi, con François e Antoine Roland-Billecart che reggono le redini aziendali, e con la sesta generazione attiva nell’impresa, rimane prettamente a conduzione familiare come è sempre stata. Da sempre ogni membro della famiglia Billecart-Salmon si è impegnato nel portare avanti la tradizione, rimanendo fedele a una sorta di giuramento: “dare priorità alla più alta qualità e perseguire sempre la massima eccellenza”. Potendo contare su un’estensione vitata di proprietà che arriva a coprire circa cento ettari, i Roland-Billecart si approvvigionano su una superficie totale di 220 ettari, suddivisi tra quaranta diversi cru, tra i quali si incontrano alcuni dei migliori appezzamenti vitati di pinot nero, chardonnay e pinot meunier di tutta la regione della Champagne, situati principalmente attorno a Epernay, nella Vallée de la Marne, ma anche nelle terre mitiche della Montagne de Reims e nell’area della Côte des Blancs. 

View as
Sort by
Display per page

BILLECART - SALMON BRUT RÉSERVE

Vino della Champagne, aereo, sottile ed armonioso. Il suo assemblaggio è composto da uva di tre annate: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier che provengono dai migliori terroirs della Marna. Temperatura di servizio 8°.
€42.30

BILLECART - SALMON CUVÉE N. FRANCOIS 2002

Colore giallo oro brillante, con pérlage molto fine e persistente. Il profilo olfattivo è ampio e complesso, si apre con aromi fruttati, che evolvono verso note di scorza d’agrumi candita e nuances tostate. Al palato esprime aromi ricchi e seducenti di agrumi, frutta secca e pasticceria, con note finali delicatamente speziate e minerali.
€198.00
View as
Sort by
Display per page